In questi ultimi mesi il nostro paese sta vivendo un momento difficile a causa del diffondersi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Un virus che sta dilagando terrore a un misto di incredulità, un virus che sta costringendo la popolazione mondiale a cambiare repentinamente il proprio stile di vita per bloccarne la sua propagazione. Infatti la cura migliore, quando ci troviamo dinanzi un nemico che non conosciamo bene e di cui non abbiamo molti strumenti per fronteggiarlo è proprio la prevenzione. Soltanto evitando i contatti possiamo rallentare la diffusione. Numerosi sono stati i decreti emessi dal Presidente del Consiglio dei Ministri Conte, come il DPCM del 22 Marzo 2020, nel quale si è giunti alla conclusione di applicare delle misure restrittive come chiudere tutti i negozi che non soddisfano beni di prima necessità, e soprattutto invitare la popolazione a ridurre al minimo i contatti e a rimanere il più possibile a casa.
Problematiche emerse
Nonostante i divieti, nonostante i decreti, nonostante le limitazioni, sono stati registrati ancora affollamenti ad esempio nei mercati, sono stati denunciati un numero considerevole di cittadini in quanto sprovvisti di reale motivazione che li costringessero ad uscire, con il risultato che l’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) ha dichiarato giorno 11 Marzo la Pandemia da COVID 19.
Proposta MBS Engineering
In considerazione del fatto che tutti siamo chiamati a contribuire nel nostro piccolo alla lotta contro il virus, MBS Engineering ha deciso di proporre il proprio supporto a tutti gli operatori coinvolti nelle diverse fasi di gestione dell’emergenza. L’azienda mette a disposizione il proprio personale altamente qualificato al fine di fornire in tempi celeri un riscontro al monitoraggio degli spostamenti avvenuti impropriamente, senza comprovate esigenze lavorative o di salute.